Tramite questo progetto i bambini possono toccare con mano ogni aspetto della vita e della natura. Grazie all’accoglienza della comunità di Castiglione, sono state organizzate uscite didattiche in aziende agricole e nella natura.
Il “Progetto Biblioteca” coinvolge tutti i bambini dal Nido alla Scuola Dell’Infanzia, vuole trasmettere il piacere dei libri e creare situazioni per un rapporto felice con la lettura.
Il 15 dicembre, un pomeriggio come tanti, anzi no…a scuola c’è una merenda speciale, un momento di coccole dedicato ai genitori. Tra una tazza di thè e qualche biscotto, tra una chiacchiera e un sorriso si parla di loro, dei bambini, dei loro progressi e del loro percorso di crescita fatto di alti e bassi. |
|
Il clima è quello tipico di una chiacchierata tra mamme, che si confrontano parlando di ciucci, biberon, curiosità dei loro bambini…il tempo trascorre piacevolmente e ognuna delle partecipanti porta a casa una briciola di questa merenda speciale…augurandosi che non sia l’ultima! |
La scuola Castiglione si trova in una zona tranquilla immersa nel verde, lontani dal traffico cittadino, ma, al tempo stesso, facilmente raggiungibile.
Le due strutture godono di ampi giardini dotati di giochi pensati per le diverse età dei bambini.
Da oltre trent'anni offre il proprio servizio con impegno e serietà, cercando di soddisfare le esigenze dei genitori che desiderano per i propri figli un ambiente sereno e stimolante che li aiuti a crescere sviluppando al meglio le proprie potenzialità.
"Nel passaggio da casa a scuola ci sono braccia che lasciano andare,
ma ci sono braccia che prendono, che accolgono,
che sostengono il bambino in questo passaggio di mani e di menti" (R. Bosi)