La scuola dell’infanzia

La Scuola dell’Infanzia da oltre trent’anni offre alla comunità di Castiglione, non solo un valido servizio di scuola materna, ma anche un importante punto di riferimento e ritrovo per i genitori che vivono nelle vaste campagne circostanti.

Il nido integrato

Il nido integrato “Il fagiolo magico” nasce all’interno della scuola dell’infanzia di Castiglione, località sita nell’immediata periferia di San Michele.

I servizi

Da diversi anni, per meglio incontrare le esigenze delle famiglie la scuola ha messo a disposizione un servizio di trasporto. Il servizio che inizialmente copriva solo la zona di Castiglione, da qualche anno si spinge fino ai quartieri di San Michele e Madonna di Campagna, e nel comune di San Martino Buon Albergo.

La scuola“Castiglione” offre il servizio specifico di scuola dell'infanzia a 28 bambini e 27 bambine per un totale di 55 ospiti di età compresa tra i due anni e mezzo e i sei.

Personale e disponibilità

Personale:

• 1 Coordinatrice, 2 insegnanti a tempo pieno, 1 Part -time per la scuola dell'infanzia
  • 2 educatrici per il nido a tempo pieno
  • 1 Insegnante tempo pieno nido-scuola dell’infanzia.

Personale ausiliario: 1 persona con mansioni di cuoca e addetta alle pulizie degli ambienti.

Numero bambini scuola dell’infanzia: 56

Numero bambini nido integrato: 16

Comitato genitori:  La gestione è affidata ad un comitato di genitori, che ha assunto nuovo personale e avviato interventi di ristrutturazione alla struttura e allo spazio esterno.

Scuola dell'infanzia
e asilo nido "Castiglione"

Via sasse 10/A - Verona
37132 - VR