• 1.jpg
Iscrizione 2019-2020

Scuola a cielo aperto

Scuola Aperta

Tramite questo progetto i bambini possono toccare con mano ogni aspetto della vita e della natura. Grazie all’accoglienza della comunità di Castiglione, sono state organizzate uscite didattiche in aziende agricole e nella natura.

Scuola A Cielo Aperto

Progetto Biblioteca

Progetto biblioteca

Il “Progetto Biblioteca” coinvolge tutti i bambini dal Nido alla Scuola Dell’Infanzia, vuole trasmettere il piacere dei libri e creare situazioni per un rapporto felice con la lettura.

Progetto Biblioteca

In riferimento al decreto-legge 7 giugno 2017, n. 73, convertito con modificazioni dalla legge 31 luglio 2017, n. 119, recante "Disposizioni urgenti in materia di prevenzione vaccinale, di malattie infettive e di controversie relative alla somministrazione di farmaci", di cui alleghiamo il testo, forniamo di seguito alcune prime indicazioni operative.

Entro il 10 settembre 2017 la scuola dovrà ricevere dai genitori esercenti la responsabilità genitoriale, dai tutori o dai soggetti affidatari dei minori, compresi i minori stranieri non accompagnati, uno dei seguenti documenti:

1. dichiarazione sostitutiva resa ai sensi del DPR. 28 Dicembre 2000, n.445, da compilare utilizzando l’allegato1;
  2. attestazione delle vaccinazioni effettuate rilasciata dall’Asl territorialmente competente, che indichi se il soggetto è in regola con le vaccinazioni obbligatorie previste per l’età;
  3. certificato vaccinale rilasciato dall’Asl territorialmente competente;
  4. copia del libretto vaccinale vidimato dall’Asl territorialmente competente;
  5. copia di formale richiesta di vaccinazione all’Asl territorialmente competente. In alternativa la presentazione della richiesta potrà essere dichiarata avvalendosi dello stesso modello di dichiarazione sostitutiva (allegato1) di cui al punto 1.

Al fine di informare le famiglie in merito all'applicazione dei nuovi obblighi vaccinali, il Ministero della Salute ha messo a disposizione il numero verde 1500 e un'area dedicata sul sito istituzionale all'indirizzo www.salute.gov.it/vaccini.

Qui trovata tutta la documentazione

Appuntamenti

La scuola Castiglione si trova in una zona tranquilla immersa nel verde, lontani dal traffico cittadino, ma, al tempo stesso, facilmente raggiungibile.

Le due strutture godono di ampi giardini dotati di giochi pensati per le diverse età dei bambini.

Da oltre trent'anni offre il proprio servizio con impegno e serietà, cercando di soddisfare le esigenze dei genitori che desiderano per i propri figli un ambiente sereno e stimolante che li aiuti a crescere sviluppando al meglio le proprie potenzialità.

"Nel passaggio da casa a scuola ci sono braccia che lasciano andare,

ma ci sono braccia che prendono, che accolgono,

che sostengono il bambino in questo passaggio di mani e di menti"  (R. Bosi)

Scuola dell'infanzia