Il paese di Castiglione sorge nell'omonima località, sita nell'immediata periferia di San Michele Extra - Verona, in una zona di aperta campagna lontana dal traffico cittadino, ma al tempo stesso facilmente raggiungibile.

La struttura immersa nel verde, è collocata nel cuore di Castiglione, accanto alla parrocchia del paese e alla sede del Circolo Sportivo dello stesso con campetto polifunzionale e di fronte ad un'area residenziale di recente costruzione.

La scuola dell'infanzia da oltre vent'anni offre alla comunità di Castiglione, non solo un valido servizio di scuola materna, ma anche un valido punto di riferimento e ritrovo per i genitori che vivono nelle vaste campagne circostanti.

L'edificio risalente al 1979, ospita al piano terra la scuola dell'infanzia per una superficie di circa 500 mq., così suddivisi: un ampio corridoio, un salone, due aule con annessi servizi igienici e attrezzate anche per la refezione, una terza aula per le attività di intersezione ricavata da una porzione di salone, una cucina con dispensa, una stanza adibita a direzione – segreteria, una stanza adibita a biblioteca e due servizi igienici per il personale. All'esterno la scuola dispone di ampio spazio verde attrezzato con vari giochi.

Al primo piano è presente il nido integrato. Esso ha una superficie da circa 150 mq, escluse tre ampie terrazze, è situato al piano attico, dispone di giardino ed ingresso esclusivo, ha inoltre un montacarichi che lo mette in comunicazione con le cucine della scuola dell’infanzia.

Nel tempo sono stati avviati e completati lavori di miglioria e di ristrutturazione per adeguare l’edificio a nuove esigenze, al fine di rendere l’edificio conforme alle disposizioni della vigente normativa.

Una particolare attenzione è posta alla manutenzione ordinaria degli impianti, degli arredi e delle strutture, garantendo ai bambini ed al personale buone condizioni di sicurezza.

Scuola dell'infanzia
e asilo nido "Castiglione"

Via sasse 10/A - Verona
37132 - VR