• 2.jpg
Iscrizione 2019-2020

Scuola a cielo aperto

Scuola Aperta

Tramite questo progetto i bambini possono toccare con mano ogni aspetto della vita e della natura. Grazie all’accoglienza della comunità di Castiglione, sono state organizzate uscite didattiche in aziende agricole e nella natura.

Scuola A Cielo Aperto

Progetto Biblioteca

Progetto biblioteca

Il “Progetto Biblioteca” coinvolge tutti i bambini dal Nido alla Scuola Dell’Infanzia, vuole trasmettere il piacere dei libri e creare situazioni per un rapporto felice con la lettura.

Progetto Biblioteca

Anche quest'anno la nostra Scuola si è iscritta all'iniziativa di raccolta punti dell'Esselunga "Amici di Scuola".

Per aiutarci in questa iniziativa basterà fare la spesa da Esselunga e poi consegnare i buoni alla scuola che hai scelto di aiutare: verranno raccolti in un’urna e caricati, leggendo il codice a barre che li identifica, sul “conto” della scuola.

La raccolta avverrà dall’11 settembre al 5 novembre.

Questo permetterà alla scuola di scegliere materiale didattico o attrezzature informatiche e multimediali dal catalogo premi.

Ringraziamo anticipatamente chiunque ci aiuterà in questa iniziativa, molto utile alla scuola!

Appuntamenti

La scuola Castiglione si trova in una zona tranquilla immersa nel verde, lontani dal traffico cittadino, ma, al tempo stesso, facilmente raggiungibile.

Le due strutture godono di ampi giardini dotati di giochi pensati per le diverse età dei bambini.

Da oltre trent'anni offre il proprio servizio con impegno e serietà, cercando di soddisfare le esigenze dei genitori che desiderano per i propri figli un ambiente sereno e stimolante che li aiuti a crescere sviluppando al meglio le proprie potenzialità.

"Nel passaggio da casa a scuola ci sono braccia che lasciano andare,

ma ci sono braccia che prendono, che accolgono,

che sostengono il bambino in questo passaggio di mani e di menti"  (R. Bosi)

Scuola dell'infanzia